Condizioni generali di contratto

Termini e condizioni generali (GTC) per www.umamisnack.ch

(Stato: 04.02.2020)

1. ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali si applicano a tutti gli ordini effettuati da clienti residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein tramite il negozio online di Umami Snack Forster, Rütiweidstrasse 3, 6033 Buchrain, 041 450 42 42, [email protected], umamisnack.ch di seguito denominato il venditore.

2 Offerta e conclusione del contratto

2.1 La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un’offerta legalmente vincolante, ma
un invito al cliente a fare un ordine vincolante (offerta di concludere un contratto).

2.2 Cliccando il pulsante dell’ordine, il cliente effettua un ordine vincolante per i prodotti elencati nella pagina dell’ordine.

2.3 Subito dopo il ricevimento dell’ordine, il venditore conferma il ricevimento dell’ordine via e-mail. Il contratto d’acquisto è concluso solo quando il venditore conferma la spedizione della merce via e-mail (ordine o conferma di spedizione) o al più tardi con la consegna della merce.

3. diritto di ritorno

3.1 I clienti hanno il diritto di restituire la merce entro 14 giorni dalla consegna della merce. Il diritto di restituzione si esercita restituendo la merce, non è necessaria alcuna giustificazione. La restituzione deve essere inviata a Umami Snack Forster, Rütiweidstrasse 3, 6033 Buchrain.

3.2 L’esercizio del diritto di restituzione porta alla conversione del contratto di acquisto in un rapporto di rescissione, secondo il quale le prestazioni ricevute in base al contratto di acquisto devono essere rimborsate. Il consumatore sostiene le spese per la restituzione.

3.3 Dopo il ricevimento della merce, il prezzo di acquisto già pagato sarà rimborsato al cliente senza indugio.

3.4 Resta riservata una deduzione del prezzo d’acquisto da rimborsare o del prezzo d’acquisto da pagare. una fattura per eventuali danni, usura eccessiva della merce o, se concordato, le spese di invio della merce. Nessuna deduzione sarà fatta se la perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce necessaria per accertare la sua natura, condizione e funzionalità. Il venditore può rifiutare il rimborso fino alla restituzione della merce.
o fino a quando il cliente non abbia fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

3.5 Il diritto di restituzione è escluso per i seguenti prodotti:

  • Prodotti aperti (per motivi igienici)
  • Prodotti con una durata di conservazione residua inferiore a 30 giorni

4. prezzi e costi di spedizione

4.1 I prezzi indicati nella pagina del prodotto includono l’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge e altri
componenti del prezzo e sono quotati in franchi svizzeri (CHF).

4.2 Oltre ai prezzi indicati, a seconda dell’indirizzo di consegna, della quantità di merce e dell’articolo, può verificarsi quanto segue
Si applicano le spese di spedizione. Le spese di spedizione esatte sono mostrate al cliente nel processo di ordinazione. Per le consegne all’interno della Svizzera non vengono sostenuti ulteriori costi.

5. condizioni di consegna

5.1 La consegna viene effettuata solo a indirizzi di consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

5.2 Il tempo di consegna standard è di 2-4 giorni, se non diversamente indicato nell’offerta.

5.3 Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino, il venditore ha il diritto di effettuare consegne parziali. Il cliente non incorre in costi aggiuntivi a causa di consegne parziali.

5.4 Se la consegna della merce non avviene per colpa del cliente nonostante tre tentativi di consegna, il venditore può recedere dal contratto. Tutti i pagamenti effettuati saranno rimborsati.

6. termini di pagamento

6.1 Il pagamento viene effettuato con carta di credito, PayPal, Twint o Sofortüberweisung.

6.2 Se il pagamento viene effettuato con carta di credito, l’addebito sul conto del cliente avverrà al ricevimento dell’ordine, salvo diverso accordo.

6.3 Una compensazione con crediti in contropartita che non sono riconosciuti o non sono stati stabiliti come definitivi e assoluti
del cliente è escluso.

6.4 Il cliente può esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui le rivendicazioni sono basate sullo stesso
relazione contrattuale.

7. riserva di proprietà

La merce rimane di proprietà del venditore fino al completo pagamento. Prima del trasferimento di proprietà, la costituzione in pegno, il trasferimento a titolo di garanzia, l’elaborazione o la trasformazione non sono ammessi senza il consenso del venditore.

8. garanzia

8.1 Il venditore fornisce la garanzia rimediando ai difetti. Questo viene fatto a loro discrezione con la consegna di un articolo senza difetti (consegna sostitutiva).

8.2 Se la prestazione supplementare fallisce, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Questo non si applica ai difetti insignificanti. È escluso un diritto di riduzione da parte del cliente.

9. responsabilità

Il venditore esclude la responsabilità per violazioni contrattuali leggermente negligenti. Lo stesso vale per le violazioni del contratto da parte di ausiliari e sostituti.

10. protezione dei dati

Il venditore si impegna a rispettare le norme sulla protezione dei dati nel trattamento dei dati dei clienti. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati dei clienti possono essere trovate sulla politica sulla privacy separata del venditore. Questo può essere consultato in qualsiasi momento attraverso il sito web del venditore e il seguente link Protezione dei dati

11. disposizioni finali

Se una qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni generali non fosse valida, il resto del contratto rimarrà valido. Le disposizioni di legge pertinenti si applicano al posto della disposizione non valida.